top of page

Supporto Psicologico per Adulti

Nel corso della vita, ognuno di noi si trova a confrontarsi con momenti difficili in cui sente di aver smarrito sicurezze, equilibri e certezze. Oppure vuole investire su di sé, cercando di conoscersi più a fondo per raggiungere un maggiore stato di equilibrio e benessere.

Un sintomo di malessere può esprimersi attraverso la tristezza, l’ansia, il panico,  i disturbi psicosomatici, i pensieri ossessivi, i problemi alimentari, i disturbi di personalità, le dipendenze, le difficoltà emotive e relazionali. Capire cosa non funziona è importante per raggiungere un buon livello di autoconsapevolezza. Comprendere la causa vera della sofferenza, quali bisogni, emozioni, desideri siano stati attivati è il primo passo per recuperare il benessere, promuovere le risorse individuali e trovare nuove strategie.

​

Un percorso psicologico permette di affrontare problematiche legate alla quotidianità, come assumere decisioni importanti, fronteggiare un momento personale di cambiamento (un nuovo lavoro, una nuova relazione, la nascita di un figlio), trattare un momento difficile (una malattia propria o di un familiare, una perdita, la fine di una relazione, un licenziamento), oppure comprendere l’impatto psicologico che possono avere eventi traumatici quali ad esempio lutti, malattie, incidenti, eventi relazionali (bullismo, mobbing sul lavoro,…) abusi fisici e psicologici.

​

Concedersi uno spazio per ascoltare il proprio disagio, individuarne le ragioni, collocarlo nell’ambito della propria storia personale e della propria fase di vita, acquistare maggiore consapevolezza di sé è un modo per trasformare la crisi in un’occasione di crescita e trasformazione.

  • Facebook
  • images
  • Twitter
  • LinkedIn

​

©2021 di Dott.ssa Eleonora Pola. Creato con Wix.com

bottom of page