Supporto psicologico per Italiani all'Estero

Il servizio è rivolto ai cittadini Italiani in tutto il mondo, un numero sempre più ampio di italiani, infatti, si trasferisce all’estero per studiare o lavorare.
Trasferirsi all'estero comporta una serie di cambiamenti nella vita della persona: ci si confronta con nuove culture, contesti lavorativi e scolastici differenti, cambiamento delle proprie consuetudini di vita, dei cicli sonno-veglia, delle abitudini alimentari e così via...
​
Quando si prende una decisione simile le incertezze sono molte, così come le aspettative. Cambiare Paese rappresenta una vera e propria sfida per il benessere psicofisico, che può far emergere alcune fragilità.
​
Uno dei motivi per cui scegliere un supporto psicologico online per chi è all’estero è la lingua: poter esprimere i propri dubbi e le proprie difficoltà nella lingua madre ed essere ascoltati da qualcuno che condivide non solo la lingua ma anche la propria cultura, sentendosi accolti e compresi.
​
Inoltre un percorso online segue le stesse linee cliniche e metodologiche dei colloqui in studio, non ci sono quindi limiti legati al luogo in cui ci si trova e garantisce flessibilità oraria.
